NEWS ARCHIVE

News - 2018

18 Dicembre 2018 - INAUGURAZIONE NUOVO CENTRO LOGISTICO CS&S PRESSO IL SITO DI VERGIATE LEONARDO DIVISIONE ELICOTTERI.

Dopo un intenso processo di snellimento dell'attività di logistica partito nel 2016 il nuovo HUB logistico LDE di 18.000 mq., situato nello stabilimento di Vergiate (VA), è stato ufficialmente inaugurato il 18 dicembre 2018.

Come hanno sottolineato il Direttore di Divisione, Gian Piero Cutillo e il Vice President del Customer Support LDE Vittorio Della Bella, la priorità della Divisione è stata quella di avere una piattaforma all'avanguardia, che potesse unire tutte le operazioni logistiche di Leonardo Divisione Elicotteri  in un unico Sito, ottenendo significative sinergie e migliorando la qualità e il livello di servizio fornito ai nostri clienti.

Il trasferimento dal magazzino di Lonate Pozzolo al nuovo HUB di Vergiate, avvenuto in 2 fasi distinte e separate, senza interruzione del servizio è stato progettato e gestito operativamente da Fata Logistic Systems per conto della Divisione.

Il nuovo HUB è stato progettato e realizzato da FATA LS con nuove attrezzature e con una linea di imballaggio innovativa per il settore Aeronautico, le attività di preparazione ordini svolte sono gestite operativamente h24 dalla stessa Fata LS (mediamente 1.400 linee d’ordine/gg) per garantire un servizio costante ai massimi livelli di performance verso tutti i clienti della Divisione Elicotteri.

MAXI SPEDIZIONE DI ELICOTTERI IN PAKISTAN, BANGLADESH E AUSTRALIA

Nei mesi di Agosto e Novembre 2018 l’aeroporto di Malpensa ha ospitato “i giganti dell’aria”, gli aeromobili AN124-100 del vettore ucraino Antonov Airlines.

Il primo lotto, formato da 4 elicotteri militari compresi di attrezzature, è decollato il 14 agosto destinazione Pakistan, mentre un secondo lotto di 4, sempre militari con destinazione Pakistan, sono partiti il 20 novembre.

In aggiunta, Il 22 novembre sono stati spediti da Malpensa nr.4 elicotteri AW139 , nr.2 elicotteri militari con destinazione Chittagong (Bangladesh) e nr.2 elicotteri civili con destinazione Melbourne (Australia).

A gestire le attività di spedizione con successo è stata FATA Logistic Systems, società di LEONARDO COMPANY.

29 Novembre 2018 - Servizio Gratuito di Diagnosi Logistica

Evento presso Unione industriale di Torino

In data 29 Novembre 2018 FATA Logistic Systems ha partecipato presso il centro congressi Unione Industriale di Torino all'evento “Servizio Gratuito di Diagnosi Logistica”.

Tale giornata è stata l’occasione per esporre ad una platea di circa 40 potenziali clienti le capabilities di FATA Logistic Stystems e, successivamente, ad approfondire attraverso incontri dedicati esigenze particolari e/o alla condivisione di tematiche legate al mondo della logistica contro terzi.

Con l’occasione FATA Logistic Systems ha confermato la sua presenza sul territorio piemontese come operatore logistico in grado di offrire soluzioni su misura.

24/25 ottobre 2018 - Logistic Forum Gubbio

Il Logistic Forum di Gubbio è nato nel 2007 su espressa richiesta dei Direttori Logistica e Supply Chain delle più importanti aziende italiane, ed è sempre stato un momento di incontro e confronto cui gli operatori logistici e i fornitori di soluzioni per il comparto non possono né vogliono mancare.

Fata Logistic Systems, anche quest'anno è stata presente nelle giornate del 24 e 25 ottobre 2018 al Logistic Forum di Gubbio per condividere esperienze, best practices e opportunità di miglioramento con le aziende partecipanti.

Le principali aziende che hanno partecipato al Forum sono state:

Cnh industrial, Lottomatica, Electrolux, Obi Italia, Zoppas, Coim, Refresco, jungheinrich, kuehne + nagel srl, om carrelli elevatori, logistic & automation consulting, logistics reply, target sinergie, rhenus logistics, log’inn logistic innovation network, digital technologies, prologis italy management.

Fata Logistic Systems ha incontrato, con appuntamenti dedicati e con un percorso 1 to 1, alcune delle aziende presenti all’evento che hanno molto apprezzato le soluzioni proposte.

Questo evento ha permesso alla nostra azienda di misurarsi con il top delle aziende italiane e il top delle aziende competitor ed ha contribuito a consolidare la propria posizione come uno dei maggiori player a livello nazionale in ambito logistico.